Si tratta dei draghi più comuni che conoscono anche i bambini, con un corpo, ali, denti affilati come spade, coda chilometrica, sputano fuoco e portatori di morte o fortuna.
Di recente sono stati creati molti film che hanno per tema i draghi, ognuno di questi li descrive diversamente, ma comunemente sono noti per il fatto che sono attratti dei tesori, attaccano zone abitate e si fanno il nido in delle caverne.Fra i draghi di questo tipo ci sono certi draghi che non hanno zampe ma solo un lungo corpo, un esempio è il drago che rientra tra le divinità degli antichi "Maya", (Quezalcoatl).
Inoltre ricordiamo il comune drago sputa fuoco che tutti abbiamo letto da bambini che combattevano contro i cavalieri che però preferiscono vivere in un ambiente più caldo, tipo dentro ad un vulcano.
E quelli sono di gran lunga i più cattivi e pericolosi, considerato che incutono terrore anche solo a guardarli.
Poi è sbalorditivo pensare che esistano draghi che si siano ambientati alla vita sotterrane come le talpe, essendo dotati solo di corpi lunghi e pieni di spine con il solo ausilio del corpo e delle ali per muoversi anche nelle fondamenta della terra, ma perché questi in particolare hanno più file di denti per masticare la pietra.
Molti pensano che sia impossibile che esistano i morti viventi, eppure c'è un gruppo di persone che hanno immaginato questo drago che ricorda moltissimo uno zombie o uno scheletro ambulante, che non si sà perché riesce ancora a sputare fuoco e a volare.
Avendo perso i polmoni sembra un miracolo allora che riesca a respirare come da vivo, per sua fortuna c'è ancora un pò di carne sulle ali altrimenti non andrebbe da nessuna parte.
Nessun commento:
Posta un commento