La maggior parte dei draghi sono così mostruosi e giganteschi che possono vivere solo nel buio degli abissi, non c'è attualmente un unico aspetto di questa tipologia di drago alcune hanno le pinne, altri invece hanno solo zampe palmate.
Certe persone credono che esista una creatura che potrebbe spazzare via un'intera flotta, il "leviathan" la creatura che porta addosso pochissime caratteristiche di un drago marino; anche se è solo una creatura mitologica viene descritto nel libro di Giobbe; la Bibbia dice: dalla sua bocca escono vampate, sfrecciano scintille di fuoco.
Nessuno sa che aspetto abbia questa creatura degli abissi più imperscrutabili; ma forse era solo una scultura nella pietra sul fondo dell'oceano.
Nonostante tutte queste leggende e credenze popolari fra le tante creature marine già catalogate esiste un particolare abitante dei coralli che porta il nome di "drago marino" un cavalluccio dalla forma strana che può raggiungere i 35 cm di lunghezza, e prende questo nome per le lunghe propulsioni a forma di foglia che escono da tutto il corpo, non sono usate per il movimento ma per camuffarsi.
Riesce a muoversi grazie ad una pinna pettorale sulla cresta del collo e una pinna dorsale all'estremità della coda. Queste pinne sono quasi invisibili e si muovono molto dolcemente per dare l'illusione che l'animale sembri molto un'alga. Sono creature molto solitarie che si riuniscono in appena un gruppo da dieci durante la riproduzione.
Nessun commento:
Posta un commento